HR Solution srl nasce dalla collaborazione fra lo Studio Mancini-Bianconi di Prato e lo Studio Signorini di Firenze, due Studi di Consulenti del Lavoro affermati da decenni sul territorio toscano, che alla luce di una consolidata e duratura collaborazione decidono nell’Aprile 2014 di assumere la più strutturata e dinamica veste di Società tra Professionisti.
Potendo vantare la competenza di 8 Consulenti del Lavoro, 15 Collaboratori Dipendenti, e la sinergia con varie società afferenti necessità ed interessi Aziendali, HR Solution si propone oggi come Partner definitivo per la gestione delle Risorse Umane; sosteniamo le aziende nel concreto miglioramento dei processi di HR attraverso servizi di consulenza e tecnologici ad hoc: per la ricerca e selezione; la gestione amministrativa; la formazione; l'outplacement; la somministrazione; la gestione dei piani previdenziali; la sicurezza; privacy e comunicazione; la predisposizione di progetti di Welfare Aziendale e Politiche attive del Lavoro; il tutto con un occhio di riguardo alla semplificazione ed ottimizzazione del workflow e dei processi autorizzativi.
Merito della innovativa struttura societaria, capace di integrare diverse competenze e professionalità a beneficio di un servizio completo e di qualità, oggi le aziende clienti sono più di 500, i dipendenti amministrati oltre 5.000, ed il fatturato è cresciuto a 2.1 mln di €.
Un importante ruolo è rappresentato dall’utilizzo di una moderna piattaforma informatica che permette di offrire al Cliente oltre i servizi payroll e post payroll, anche tutti i moduli aggiuntivi di HR Suite, quali: budget del personale; analytics; gestione missioni; 730 on line; Gestione agenti; Perfomance e valutazione; Talent management; Analisi del clima; Piani di successione e carriera; Analisi retributive; che combinano il beneficio dell’Outsourcing con la possibilità, per Manager ed Amministratori, di avere libero ed immediato accesso ai dati Aziendali, sempre aggiornati e pronti all’uso, indispensabili per Analisi, pianificazione e Programmazione del business.
HR Solution si propone come punto di riferimento e di aggregazione, in particolare per le aziende di medie e grandi dimensioni, capace di assicurare un modello di Outsourcing per le Risorse Umane completo, innovativo e flessibile.
Consulenza ed innovazione tecnologica per un servizio di qualità, nel rispetto dei principi di etica e mutualità, strutturato su misura delle Aziende, interessate non solo all'abbattimento del costo del payroll ma anche a relazioni professionali specialistiche, fiduciarie e durature, con il proprio team di consulenti del lavoro.
I NOSTRI VALORI
FLESSIBILITA'
HR Solution non ha la soluzione già pronta, ma la costruisce su misura in base alle esigenze del cliente.
La piccola impresa spesso ha necessità di soluzioni “tutto compreso” che permettono di liberarsi di ogni attività necessaria per l’amministrazione del personale, mentre l’impresa più strutturata è orientata solitamente a mantenere all’interno alcune funzioni di controllo e decisionali.
Ma non tutte le aziende delle stesse dimensioni sono uguali e hanno le stesse esigenze; spesso dipende dal personale dedicato alla funzione HR e al suo livello di preparazione.
Quindi riteniamo che non esistano approcci standard, ma soluzioni modulari da adattare ad ogni situazione sulla base delle esigenze specifiche.
ETICA
Le prestazioni di consulenza e i servizi professionali sono caratterizzati principalmente da rapporti di fiducia, in quanto il cliente non è in grado di valutare a priori il prodotto e soffre una limitata conoscenza della materia per la quale si rivolge al consulente. Questo tipo di rapporto, cosiddetto asimmetrico, garantisce il cliente soltanto se il professionista crede e rispetta i principi fondamentali dell’etica.
L’etica caratterizza le nostre prestazioni professionali e ispira anche le soluzioni che HR Solution suggerisce per la gestione delle risorse umane, in quanto crediamo che il vero valore aggiunto nei rapporti di lavoro sia rappresentato da una filosofia ispirata alla correttezza e alla responsabilità.
INNOVAZIONE
I processi aziendali di supporto, cosiddetti orizzontali, quali ad esempio i processi di gestione e amministrazione del personale sono caratterizzati da azioni ripetitive, di mera elaborazione e quindi a basso valore aggiunto.
La Information Technology e in particolare le soluzioni adottate da HR Solution permettono non solo l’utilizzo di un software, ma l’introduzione di una vera e propria automazione dei processi, liberando gli addetti dalle attività meramente operative.
Inoltre il facile accesso alle informazioni raccolte con le elaborazioni permette un uso della banca dati per attività direzionali e strategiche.
STAFF
Professionisti Soci-Titolari
Sonia Bianconi
Consulente del LavoroIscritta all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Prato
Massimo Mancini
Consulente del LavoroIscritto all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Prato
Iscritto nel Registro dei Revisori Legali
Consulente tecnico del Tribunale di Prato
Alessandro Signorini
Consulente del LavoroIscritto all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze
Consulente Tecnico del Tribunale di Firenze
Professionisti Partners
Alessandra Muti
Consulente del LavoroIscritta all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Prato
Bruno Corsi
Consulente del LavoroIscritto all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze
Francesca Signorini
Consulente del LavoroIscritta all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze
Manila Bastiani
Consulente del LavoroIscritta all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze
Paolo Vasti
Consulente del LavoroIscritta all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze